Scopri perché l’Aloe Vera riesce a depurare il tuo corpo e a farti perdere peso meglio di qualunque altra cosa

perdere peso con aloe vera

Lo sapevi che le tossine accumulate creano ritenzione idrica e facilitano l’accumulo di grasso sulla pancia, nei fianchi e nei glutei?

Oggi avere un corpo carico di tossine è molto facile per via dell’inquinamento dell’aria e dell’acqua e per il cibo spazzatura di cui siamo circondati e che ingeriamo in grande quantità. Oltre a far male alla tua linea le tossine creano altri problemi al tuo corpo. Ad esempio alterano il funzionamento del metabolismo perché si uniscono al grasso corporeo, rendendo difficile il suo smaltimento.

La natura si sa è meravigliosa e ha previsto anche un regolare processo di auto pulizia del corpo attraverso alcuni dei suoi organi (intestino, fegato, reni, polmoni e pelle). Normalmente questo processo funziona perfettamente e il corpo è in grado di eliminare tutte le tossine, ma spesso non ci riesce a causa della loro eccessiva quantità. E’ così costretto ad accumularle da qualche parte per cui la bilancia sale tristemente.

Le tossine accumulate nel corpo facilitano la nascita di infezioni e infiammazioni. Inoltre compromettono il naturale funzionamento del sistema immunitario perché il corpo non riesce a far fronte ad una quantità così elevata di sostanze tossiche.

Un sistema immunitario debole ci rende vulnerabili ai malanni di stagione, per cui ci prendiamo spesso raffreddori, influenze e mal di gola. Questo pregiudica anche la nostra produttività quotidiana e lavorativa, compromettendo le normali attività sia a casa, sia al lavoro.

Depurare il nostro corpo dalle tossine non solo ci fa perdere peso, ma contribuisce a farlo funzionare meglio e a sentirci più in forma. Il processo di detossinazione è una buona e salutare abitudine da fare diverse volte all’anno, soprattutto dopo le feste e prima dell’estate, per smaltire almeno in parte tutto quello che abbiamo mangiato durante l’inverno.

Infatti durante le festività siamo abituati a rimpinzarci di ogni genere di leccornie, senza pensare mai alle conseguenze di questi gesti. Siamo presi dal clima festaiolo e continuiamo a mangiare schifezze per tutto il tempo.

Non è colpa nostra se cediamo a queste tentazioni perché nessuno ci ha mai informato degli effetti negativi che il cibo spazzatura e i troppi dolci hanno sul nostro corpo. C’è anche da dire che si lavora sempre, ci sono tante cose da sbrigare ogni giorno, la vita è stressante e le feste sono poche, e quando arrivano meglio godersele.

Anch’io in passato mi riempivo la pancia di ogni genere di dolci e schifezze, non solo durante le feste, ma tutto l’anno. Poi il mio povero corpo ha iniziato a supplicarmi di smettere perché non ne poteva più. Da lì è partita la mia passione per la buona alimentazione e lo studio della depurazione del corpo dalle tossine con rimedi naturali.

La natura ci offre un valido aiuto nel ritrovare il nostro benessere e il nostro naturale equilibrio. Tra le piante che più ci aiutano c’è l’aloe vera, una pianta con una tradizione storica, usata fin dall’antichità. Dalla sua foglia si estrae un prezioso gel dalle grandi proprietà benefiche per l’uomo, ottimo sia per uso esterno, sia da bere per agevolare la depurazione del corpo.

Cosa succede al nostro corpo se beviamo tutti i giorni mezzo bicchiere di gel d’aloe vera?

  • Depura il corpo dalle tossine e dai metalli pesanti. L’attività depurativa è legata in particolar modo a dei composti presenti nel gel d’aloe vera chiamati “polisaccaridi”. Grazie alla loro particolare composizione e consistenza, aiutano efficacemente ad eliminare le scorie e le sostanze tossiche presenti nell’organismo.
  • È benefico per la pelle. Un corpo depurato dalle tossine si riconosce anche all’esterno attraverso la bellezza della sua pelle. Un buon colorito è il riflesso del benessere generale dell’organismo.
  • Il gel d’aloe vera equilibra il corpo e ci mantiene giovani. Disintossicarsi dalle tossine e dai metalli pesanti è un ottimo modo per contrastare l’invecchiamento e migliorare l’assorbimento delle sostanze nutritive, tra cui antiossidanti e vitamine, benefiche per il corpo.
  • Migliora la qualità della vita. Possiamo osservarlo tutti i giorni, quando il nostro corpo è intasato dalle tossine non funziona bene. Infatti soffriamo di dolori articolari, mal di testa, disturbi digestivi, problemi nel dormire e sensazioni di stanchezza e svogliatezza. Dopo il processo di disintossicazione, ci si sente subito meglio con una maggiore carica mentale, fisica ed emotiva. Inoltre la qualità del sonno aumenta, siamo più riposati e pronti per affrontare una nuova giornata.
  • Il gel d’aloe vera aiuta a dimagrire. Le tossine influenzano la capacità naturale del corpo di bruciare i grassi, infatti il corpo immagazzina le tossine proprio nel grasso corporeo. Per liberarci da quello in eccesso, dobbiamo prima eliminare le tossine, e il gel d’aloe vera ci aiuta a smaltirle.

Insomma una pianta eccezionale che ci offre un grande supporto per stare meglio, aiutando il nostro corpo ad eliminare le tossine accumulate che normalmente non riuscirebbe a smaltire efficacemente a causa della loro eccessiva quantità.

Quando il mio organismo mi lanciava segnali pregandomi di smettere di mangiare porcherie, ho iniziato a leggere e a sperimentare diversi rimedi naturali per la depurazione del corpo dalle tossine accumulate. Li ho provati proprio tutti, anche quelli più strani e meno conosciuti, ad esempio ho provato a depurarmi anche con le erbe del mio giardino. Bastava che qualcuno mi diceva “ho sentito dire che questo rimedio fa bene” per convincermi a sperimentarlo su me stesso.

Dopo tutte queste esperienze e la cultura che mi sono fatto su questa materia, posso dire con certezza che l’aloe vera è il rimedio naturale più efficace nell’aiutare il corpo a depurarsi dalle tossine e dalle sostanze tossiche accumulate.

Questa meravigliosa pianta non si limita solo a fare questo, l’aloe vera è anche miracolosamente benefica per la pelle. Inoltre aiuta a risolvere piccole infiammazioni e grazie al suo gel ricchissimo di nutrienti, è in grado di riequilibrare l’organismo, così ogni persona ne trae un beneficio diverso secondo quello di cui ha bisogno.

L’aloe vera ci aiuta a perdere peso e centimetri di giro vita oltre a migliorare il benessere generale del nostro corpo. Nient’altro offre gli stessi benefici di questa incredibile pianta.

Purtroppo in commercio ci sono tanti marchi che vendono diversi tipi di aloe vera da bere. Differiscono per la tipologia di lavorazione, per la quantità di aloe vera presente, per il confezionamento, per l’acqua aggiunta, per gli altri ingredienti. Tante variabili e tanta confusione, inoltre il livello di qualità tra una bevanda e l’altra cambia sensibilmente.

Anch’io quando ho iniziato a bere aloe vera non riuscivo a capire qual’era il prodotto migliore poi leggendo e sperimentando sono riuscito a capire molte cose. Segui queste semplici regole per scegliere bene e non buttare soldi in bevande scadenti.

  • La tua salute non ha prezzo quindi non scegliere prodotti mediocri solo perché costano poco. Il tuo corpo merita la più alta qualità e un prodotto di questo genere costa di più perché richiede una tipologia di lavorazione particolare, raffinata e molto costosa.
  • L’aloina è una sostanza presente tra la foglia esterna dell’aloe vera e il contenuto gelatinoso che si trova all’interno della foglia. Rappresenta la difesa naturale della pianta quindi è leggermente tossica. Non va assunta perché provoca dolori addominali e diarrea. Scegli bevande all’aloe vera con qualità certificata, a cui è stata eliminata l’aloina durante la lavorazione.
  • Il metodo di conservazione migliore per preservare i nutrienti contenuti nel gel d’aloe vera, è la stabilizzazione a freddo. Ti consiglio di scegliere una bevanda a basa di aloe vera stabilizzata con questo metodo.
  • La dicitura sull’etichetta “Aloe Vera pura al 100%” non è sinonimo di qualità. Infatti una legge europea sui succhi di frutta o estratti vegetali dice che se una parte di succo o estratto è miscelato con 200 parti di acqua, si può ancora dichiarare “Puro al 100%” perché secondo la normativa, l’acqua non inquina la parte di succo o estratto. Sono d’accordo che non la inquina, ma sicuramente la diluisce di molto, quindi un prodotto con questa etichetta è indubbiamente di scarsissima qualità. Il consiglio che sento di darti è di rimetterlo sullo scaffale.
  • Leggi sempre la lista degli ingredienti, deve essere più corta possibile, l’aloe vera sempre al primo posto e senza acqua aggiunta.
  • Evita come la peste le bevande d’aloe vera confezionate in bottiglie trasparenti perché l’aloe vera è fotosensibile cioè si degrada con la luce solare.
  • Ti consiglio di comprare l’aloe vera che viene commercializzata con la vendita diretta perché è di una qualità assolutamente superiore rispetto quella che trovi al supermercato, in erboristeria, in parafarmacia o farmacia.

Anche se durante l’anno hai mangiato tutto quello che trovavi a portata di mano, mettendo su chili e grasso come se avessi dovuto andare in letargo, con l’arrivo dell’estate è arrivata l’ora di liberarti da tutta quella zavorra che ormai non ti serve più ed io posso aiutarti.

Clicca qui sotto per scaricare lo SPECIAL REPORT, oltre a scoprire come perdere peso velocemente, scoprirai qual è la migliore aloe vera da bere sul mercato.

perdere peso con aloe vera

 

Ti auguro il meglio.

Daniele Pelosi

perdere peso con aloe vera

Commenti

error: Content is protected !!