Scopri qual è il componente magico che non deve mai mancare nella tua dieta se vuoi raggiungere il tuo peso forma ideale e mantenerlo per sempre

perdere peso con aloe vera

Dimagrire e raggiungere il proprio peso forma ideale è il sogno di molte persone.

Ma come fare per ottenerlo?

Seguendo una dieta o un programma nutrizionale con impegno e costanza, riesci a dimagrire e ad apparire più snello e in forma. Ma una volta che hai migliorato il tuo aspetto fisico, è una sfortuna vedere di nuovo la bilancia tornare a salire. Cavolo ti sei impegnato, hai persino rinunciato ai bomboloni alla crema e alle cene con amici, pur di seguire alla lettera il programma alimentare della dieta. Dopo tutti questi sacrifici, riprendere di nuovo i chili persi è un vero peccato, da evitare come la peste.

Vediamo subito come fare per mantenere il tuo peso forma che hai ottenuto con impegno.

C’è un componente della dieta che ti permette non solo di raggiungere il tuo peso forma più velocemente, ma anche di mantenerlo per sempre: le fibre alimentari.

Sono composti alimentari caratterizzati da una struttura fibrosa che si trovano in maggiore quantità nella frutta e nella verdura. La migliore fonte di fibre alimentari è la frutta secca, oltre alla frutta e alla verdura. Anche i cereali integrali, in particolare il riso integrale o semi-integrale, il farro e l’avena ne contengono una buona quantità.

Le fibre alimentari possiedono una particolarità: non vengono digerite dallo stomaco e dall’intestino tenue (la prima parte dell’intestino), ma svolgono importanti funzioni per il nostro benessere solamente quando arrivano nell’intestino crasso (colon). Ed ora scoprirai perché grazie a questa caratteristica, sono così importanti per farti perdere peso più velocemente e per farti mantenere il peso forma per sempre.

Perché le fibre alimentari fanno perdere peso più velocemente?

Perché le calorie ingerite vengono intrappolate all’interno della loro struttura fibrosa, riducendo quindi l’assimilazione da parte delle pareti dell’intestino.

Perché fanno bene all’intestino?

Le fibre alimentari con una sufficiente idratazione del corpo (bere 8 bicchieri di acqua al giorno) regolano il transito intestinale. Lo fanno in due modi: riducono l’eccessivo rallentamento per evitare difficoltà ad andare in bagno, e limitano l’eccessiva accelerazione per evitare la diarrea. Come riescono a svolgere questa importante funzione?
Le fibre alimentari possiedono la particolarità di aumentare di volume quindi stimolano la contrazione del muscolo intestinale (anche l’intestino è un muscolo). In questo modo l’intestino riesce a funzionare meglio e a ritrovare la sua naturale regolarità.

Perché fanno mantenere il peso forma ideale?

Grazie alla riduzione della velocità di transito intestinale, le fibre alimentari aiutano a diminuire l’assorbimento degli zuccheri, a sentirci più sazi, e a tenere sotto controllo efficacemente l’appetito. Ecco perché sono molto efficaci nelle diete per perdere peso più velocemente e per mantenere il peso forma.

Perché fanno tanto bene?

Le fibre alimentari non essendo digerite dallo stomaco e dall’intestino tenue, nutrono i batteri del colon, arricchendo così la flora intestinale, con effetti benefici su diverse funzioni dell’organismo.

Uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Annals of Internal Medicine dall’American Heart Association ha messo in evidenza gli effetti sulla perdita di peso, di una dieta che prevede l’assunzione di 30 grammi di fibre alimentari al giorno. Il risultato è stato incredibile, i partecipanti sono riusciti a perdere peso più facilmente rispetto ad una dieta tradizionale e senza pensare al conteggio delle calorie.

Ora che hai scoperto quanto sono efficaci le fibre alimentari, ti chiederai: qual’è la quantità giornaliera consigliata e come fare per assumerne la giusta quantità?

La quantità giornaliera consigliata di fibre alimentari è di 20/35 grammi. E’ necessario bere 8 bicchieri di acqua al giorno per assicurare una corretta idratazione del corpo, indispensabile per consentire alle fibre di aumentare di volume così da trarne maggiori benefici.

Ma assumere la quantità giornaliera consigliata di fibre alimentari non è affatto facile, perché significa mangiare ogni giorno:

  • 4 porzioni di frutta (1 porzione = 150 grammi)

  • 1 porzione di frutta secca (1 porzione = 150 grammi)

  • 5 porzioni di verdura (1 porzione = 50 grammi cruda oppure 250 grammi cotta)

  • i cereali consumati devono essere solo integrali

Raramente una persona riesce ad assumere in un giorno tutti questi alimenti e anche se si mette d’impegno, ci può riuscire al massimo 2 giorni alla settimana. Questo è un vero problema per la nostra linea.

Come fare quindi per assicurarti di assumerne la giusta quantità di fibre alimentari tutti i giorni?

Semplicemente puoi ricorrere ad un integratore di fibre alimentari.

Anch’io non riuscivo ad assumere la quantità giornaliera consigliata di fibre alimentari così ho provato diversi integratori di fibre che ho trovato in commercio. Dalla mia esperienza posso dirti che non sono tutti uguali, ecco quello che ho riscontrato.

  • Alcuni contengono glutine quindi non vanno bene per chi è intollerante a questa sostanza.

  • Altri contengono fibre ottenute da una sola fonte alimentare. Meglio quelli che hanno fibre ottenute da diverse fonti, in modo da contenere sia le fibre solubili (riducono l’assorbimento degli zuccheri), sia quelle insolubili (trattengono acqua e aumentano di volume, facilitando il transito intestinale).

Anche tu vuoi ritrovare la tua forma fisica e mantenerla per sempre? Le fibre alimentari sono il componente magico che permette ad una dieta o ad un programma nutrizionale di essere più efficace rispetto ad una dieta tradizionale.

Mi stavo dimenticando di presentarmi, mi chiamo Daniele Pelosi e se hai letto i precedenti articoli, sai che aiutare le persone a ritrovare la loro forma fisica ideale è diventata la mia missione.

Vuoi scoprire qual è l’integratore di fibre alimentari che mi ha dato benefici di gran lunga maggiori rispetto a tutti gli altri?

Per scoprirlo clicca qui sotto e scarica lo SPECIAL REPORT.

perdere peso con aloe vera

 

Ti auguro il meglio.

Daniele Pelosi

perdere peso con aloe vera

Commenti

error: Content is protected !!