Scopri il segreto per dimagrire le cosce e snellire le gambe senza ricorrere ad alcuna crema e lozione, senza costosi massaggi e senza estenuanti ore in palestra

come dimagrire le cosce

Come dimagrire le cosce

Avere gambe toniche e snelle è un fatto positivo non solo dal punto di vista estetico, ma anche dal punto di vista del benessere fisico. L’aspetto delle gambe può mostrarci il nostro stato di salute oltre a farci sapere che è necessario prenderci cura maggiormente di noi.

Vene in rilievo, cellulite, gonfiore e depositi di grasso, ci stanno dicendo che dobbiamo migliorare la nostra alimentazione, fare più movimento e cambiare il nostro stile di vita. Bellezza e benessere molto spesso vanno di pari passo e anche l’aspetto delle gambe segue questa regola.

Come dimagrire le cosce? A volte sperando di migliorare il loro aspetto, ci limitiamo a spalmare sulle gambe qualche “crema o lozione miracolosa” che promette di farle tornare toniche e snelle in pochi giorni senza fare altro. Oppure andiamo in palestra tutti i giorni, facendo ore ed ore di attività fisica e sudando sette camice, ma tralasciando l’aspetto primario che sta alla base del benessere e della bellezza fisica.

Vuoi dimagrire in maniera naturale e sostenibile ma soprattutto senza mai più riprendere i kg persi? Smetti di contare le calorie!

smetti di contare le calorie

Smetti di contare le calorie

E’ sicuramente capitato anche a te di imbatterti, senza ottenere risultati, in una dieta “fai da te” suggerita da amici e conoscenti, incentrata principalmente sulla diminuzione delle calorie ingerite.

La teoria per cui se vuoi dimagrire devi assumere poche calorie oppure meno calorie di quelle che consumi con l’attività fisica, è vecchia ed errata.

Ma perché la restrizione calorica è un sacrificio che non porta risultati duraturi dal punto di vista della perdita di peso?

Scopri come dimagrire anche se sei talmente pigra che la tua attività preferita è sdraiarti sul divano

come dimagrire se sei pigra

Come dimagrire se sei pigra

Il solo pensiero di doverti alzare dalla poltrona per fare un po’ di movimento e cercare di smaltire i chili in eccesso ti fa sentire stanca?

Se anche tu desideri dimagrire, ma sei una pigra cronica, non ti preoccupare e continua a leggere questo articolo perché scoprirai la strategia segreta per eliminare i tuoi chili in eccesso anche senza sudare.

Ti starai chiedendo… ma com’è possibile? Tutti sanno che fare attività fisica regolarmente è uno dei fattori principali per perdere peso e tornare in forma, come si può dimagrire senza sudare?

La risposta sta nel porre l’attenzione verso altri aspetti della vita quotidiana differenti dal praticare uno sport o svolgere attività fisica, ecco quali.

Hai superato i 45 anni di età e vuoi tornare nuovamente in forma? Scopri come riuscirci grazie ad alcuni semplici consigli

come dimagrire dopo i 45 anni

Come dimagrire dopo i 45 anni

Superati i 45 anni di età non è più così facile perdere peso, ma neanche impossibile, bisogna solo impegnarsi di più rispetto a quando si era trentenni. Scopri come dimagrire dopo i 45 anni.

Ma perché arrivati a questa età è più difficile tornare in forma?

Perché con il passare degli anni e avvicinandosi alla menopausa, subentrano cambiamenti ormonali che modificano il corpo e provocano un rallentamento del metabolismo. Di conseguenza la lancetta della bilancia sale più facilmente ed è più difficile farla scendere.

Qual è quindi il metodo più veloce e pratico per tornare in forma?

Scopri quali alimenti assumere a colazione per avere subito energia e favorire la perdita di peso, ma senza rinunciare al gusto

cosa mangiare a colazione

Cosa mangiare a colazione

Cosa mangiare a colazione? Lo sapevi che questo pasto ricopre un ruolo fondamentale nel garantirti benessere e vitalità fin dal mattino, oltre ad essere importante se vuoi perdere peso?

Scopriamo perché.

Appena svegli e dopo circa 12 ore di digiuno, il nostro corpo ha una grande necessità di nutrienti e liquidi che aiutano a rimettere in moto gli organi e l’apparato muscolare. Questi nutrienti devono essere forniti da alimenti che garantiscono un buon equilibrio nutrizionale tra carboidrati, proteine, grassi insaturi, minerali e acqua, per evitare di sentirsi appesantiti già dal mattino e per trovare la giusta vitalità nell’affrontare gli impegni della giornata.

Inoltre anche se la quantità di cibo che viene ingerita è minore rispetto al pranzo e alla cena, la colazione ricopre un ruolo fondamentale nelle diete dimagranti perché colma il desiderio di cibo fin dal primo risveglio.

Ecco perché ciò che mangiamo appena svegli è considerato il pasto principale della giornata. Ma cosa mangiare a colazione?

Scopri come trarre il massimo beneficio dalle ore trascorse a sudare in palestra per riuscire a perdere peso e a ritrovare la tua migliore forma fisica

dimagrire in palestra

Dimagrire in palestra

Anche tu vai costantemente in palestra, “sudi sette camice” nel sollevare pesi e ti impegni nel fare lunghe sessioni di addominali, ma senza riuscire a perdere neanche un etto?

Se nonostante gli sforzi la tua pancia continua ad essere flaccida e a stare li dov’è, le cosce sono ancora morbide e la tartaruga sempre in letargo, significa che qualcosa stai sbagliando.

Perché alla domanda “In palestra si riesce a dimagrire?” la risposta è SI!

Quindi quali sono i segreti per dimagrire in palestra?

Le cause per cui molte persone non riescono a perdere peso nonostante gli sforzi profusi nel sollevare pesi, sono molteplici. Innanzitutto bisogna considerare che spesso nelle palestre l’approccio utilizzato per seguire il cliente che vuole dimagrire è spesso approssimativo e privo di professionalità.

Gli allenatori di solito danno più attenzione verso chi vuole mettere su massa muscolare rispetto a chi vuole perdere peso. Quindi per prima cosa scegli una palestra che abbia recensioni di clienti soddisfatti del loro dimagrimento e della loro ritrovata forma fisica.

Dicono che mangiare cioccolato è benefico per la linea perché accelera la perdita di peso. Scopriamo se è vero

dimagrire mangiando cioccolato

Dimagrire mangiando cioccolato

Qual è la difficoltà maggiore nell’affrontare e nel portare a termine con costanza una dieta dimagrante?

La voglia irresistibile e implacabile di tornare a mangiare i dolci e le leccornie che mangiavamo prima della dieta che ci spinge a finirla con la cura dimagrante. Che sogno sarebbe riuscire a dimagrire mangiando cioccolato!

Continua a leggere e scoprirai qualcosa di veramente interessante al riguardo.

Hai mai sentito parlare del cibo degli Dei? E’ il cioccolato, e grazie a questa prelibatezza il sogno di cui parlavo può diventare realtà.

Ti piacerebbe perdere 1 kg al giorno e 5 kg in 5 giorni? Pensi che non sia fattibile? Scopri come riuscirci leggendo questo articolo

perdere 1 kg al giorno

Perdere 1 kg al giorno

Ti è mai capitato di dover dimagrire velocemente al ritmo di 5 kg in 5 giorni? A molte persone si!

Se ad esempio sei un’atleta e devi rientrare in fretta in una certa categoria di peso in vista di una competizione sportiva. Oppure devi riuscire ad indossare il vestito da sposa perché la data del tuo matrimonio si sta avvicinando inesorabilmente.

In questi e in altri casi simili sei costretta a perdere peso velocemente al ritmo di 1 kg al giorno per circa 5 giorni, per poter affrontare nel modo migliore possibile gli impegni che ti aspettano.

Ma come puoi riuscirci?

La prima cosa da fare è farti seguire da un allenatore, cioè un professionista che ti offre consigli per raggiungere il tuo scopo nella massima sicurezza, analizzando i tuoi progressi passo dopo passo.

Perdere 1 kg al giorno non è facile, ma con l’impegno e con l’aiuto del tuo allenatore ci puoi riuscire. Segui questi passi.

Puoi ottenere una migliore forma fisica semplicemente mettendo in ordine il tuo intestino?

intestino in ordine

Intestino in ordine

Perché alcune persone possono permettersi di mangiare di tutto in quantità senza aumentare di un solo grammo, mentre ad altri basta lanciare un’occhiata ad una invitante tavoletta di cioccolato al latte per ritrovarsi addosso un chilo in più?

Qual è il segreto delle persone che riescono a mantenere il proprio fisico sempre in forma?

Il segreto risiede nell’organo più importante del nostro corpo, l’intestino, e in particolare nei preziosi batteri che stanno al suo interno, quelli che formano la flora intestinale.

Cos’è la flora intestinale? E’ l’insieme dei microrganismi che vivono nel tratto digestivo degli esseri umani, dallo stomaco fino all’intestino.

Se la tua flora batterica intestinale è squilibrata, puoi pregare tutti i santi che vuoi, ma metterai su peso irrimediabilmente, e questo a prescindere da quanto sia sano il cibo che consumi e da quanti sforzi tu faccia per dimagrire.

Scopri cos’è realmente il metabolismo e come puoi aumentarlo per dimagrire più velocemente

come aumentare il metabolismo

Come aumentare il metabolismo

Qual è quella funzione del nostro corpo che se gestita in una certa maniera ti permette di dimagrire più velocemente?

Il METABOLISMO.

Ma cos’è in pratica il metabolismo?

E’ l’insieme dei processi biochimici ed energetici che si svolgono all’interno del nostro corpo. Questi processi hanno lo scopo di estrarre ed elaborare l’energia dagli alimenti e di recuperarla dal grasso accumulato, per far fronte alle richieste energetiche delle cellule dell’organismo.

Qual è quindi il “segreto” per dimagrire più velocemente?

Il segreto è aumentare la richiesta energetica delle cellule, per consentire al corpo di bruciare una maggiore quantità di grasso accumulato e quindi di perdere peso più velocemente. La richiesta energetica si aumenta, aumentando il metabolismo!

Continua a leggere attentamente questo articolo, scoprirai in dettaglio come fare in modo semplice e chiaro.