
Come dimagrire le cosce
Avere gambe toniche e snelle è un fatto positivo non solo dal punto di vista estetico, ma anche dal punto di vista del benessere fisico. L’aspetto delle gambe può mostrarci il nostro stato di salute oltre a farci sapere che è necessario prenderci cura maggiormente di noi.
Vene in rilievo, cellulite, gonfiore e depositi di grasso, ci stanno dicendo che dobbiamo migliorare la nostra alimentazione, fare più movimento e cambiare il nostro stile di vita. Bellezza e benessere molto spesso vanno di pari passo e anche l’aspetto delle gambe segue questa regola.
Come dimagrire le cosce? A volte sperando di migliorare il loro aspetto, ci limitiamo a spalmare sulle gambe qualche “crema o lozione miracolosa” che promette di farle tornare toniche e snelle in pochi giorni senza fare altro. Oppure andiamo in palestra tutti i giorni, facendo ore ed ore di attività fisica e sudando sette camice, ma tralasciando l’aspetto primario che sta alla base del benessere e della bellezza fisica.
Conoscere questo aspetto primario ti permetterà non solo di migliorare il tuo aspetto fisico in generale, ma di riscoprire la naturale bellezza delle tue gambe. Potrai finalmente indossare la gonna che vuoi senza vergogna e potrai passeggiare lungo la spiaggia d’estate orgogliosa di attirare gli sguardi delle persone.
Ma di quale aspetto primario stiamo parlando?
L’aspetto primario che sta alla base del benessere e della bellezza, riguarda il fatto che i risultati duraturi nel tempo in questo campo, si ottengono prendendosi cura del nostro corpo “da dentro” curando l’alimentazione e lo stile di vita. Scopri come fare ciò al meglio seguendo questi semplici consigli.
- Bere gel d’aloe vera. Il gel d’aloe vera è ricco di polisaccaridi (carboidrati complessi) tra cui l’acemannano che grazie alla loro particolare composizione, aiutano ad eliminare le tossine e le scorie tossiche presenti nel corpo. Perché è così importante eliminarle? Perché la strategia dell’organismo umano è quella di accumularle nel grasso corporeo e nei liquidi in eccesso, per evitare di farle circolare. Eliminando le tossine, si elimina facilmente anche il grasso e i liquidi in eccesso tra cui la ritenzione idrica. Si sgonfiano le gambe e si perdono centimetri di girovita.
- Bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno. Idrata il corpo con la giusta quantità di acqua e liquidi non zuccherati per essere sempre sulla strada giusta per eliminare la ritenzione idrica e prevenire gli inestetismi quali pelle a buccia d’arancio. Se non riesci a bere la giusta quantità di acqua ogni giorno, prepara tisane e infusi all’ananas, all’ortica o alla betulla che oltre ad aiutarti ad assumere liquidi, svolgono un effetto drenante, benefico contro la ritenzione idrica.
- Limitare l’uso del sale da cucina. Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per prevenire la ritenzione idrica, non è sufficiente se continui ad utilizzare troppo sale nei cibi. Dovresti limitarlo o addirittura eliminarlo, almeno durante il periodo in cui ti vuoi rimettere in forma, sostituendolo con le spezie che oltre ad insaporire ogni pietanza, grazie alle loro proprietà termogeniche aiutano nel dimagrimento perché aiutano ad aumentare il metabolismo.
- Mangiare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Gli alimenti di origine vegetale sono ricchi di vitamine, fitonutrienti (composti ad alto potere antiossidante, presenti negli alimenti di origine vegetale) e minerali tra cui il potassio che aiuta a ristabilire l’equilibrio idrosalino, importante per sgonfiare le gambe. Patate, spinaci e lenticchie sono i vegetali più ricchi di potassio.
- Preparare spesso tisane di tè verde non zuccherate. Il tè verde possiede numerose proprietà benefiche, tra cui la stimolazione del metabolismo basale e la capacità di bruciare i grassi.
- Mangiare il pesce. Il pesce è ricco di potassio, un minerale importante per la perdita del peso perché aiuta ad eliminare la ritenzione idrica.
- Evitare la colazione dolce (brioche e cappuccino). Lo zucchero è il nemico numero uno non solo della perdita di peso, ma della salute fisica in generale. La sua assunzione prolungata provoca infiammazioni, diabete, disturbi cognitivi, aumento della pressione sanguigna, malattie cardiache, modifiche al metabolismo e dipendenza. Lo zucchero va evitato come la peste o almeno va ridotta al minimo la sua assunzione, soprattutto se vuoi snellire le gambe. Quindi quali cibi “salati” scegliere per colazione? Iniziare la giornata mangiando due uova biologiche rende la colazione energetica, nutriente e saziante. Le uova sono ricche di proteine nobili, grassi benefici che saziano e limitano i picchi di glicemia. Infine un caffè non zuccherato e sei pronta per affrontare la giornata.
- Evitare i cibi fritti. I fritti sono buoni, ma se vuoi snellire le gambe sono da evitare come la peste perché durante la loro cottura, si formano sostanze tossiche a causa del surriscaldamento dell’olio ad alte temperature e questo provoca infiammazioni diffuse e ristagni di liquidi nei tessuti, che causano inestetismi e gambe gonfie.
- Limitare l’assunzione di carni grasse e insaccati. Questi tipi di carni contengono una elevata quantità di grassi saturi che oltre a farti aumentare di peso, creano infiammazioni. Preferire le carni bianche, manzo magro e pesce.
- Limitare l’utilizzo degli alcolici. Se è possibile eliminarlo del tutto perché oltre a danneggiare la salute, l’eccessivo consumo di alcol fa aumentare la nostra massa grassa soprattutto quella viscerale ed è quindi un nemico che rema contro la perdita di peso.
- Evitare il “cibo spazzatura”. Elimina dalla tua dieta patatine, pop corn, grissini, panini industriali dei fast food, pizza, kebab, biscotti, merendine, dessert, cibi confezionati, bibite gassate ed energy drink. Sono prodotti industriali e troppo elaborati, preparati con l’aggiunta di additivi chimici tra cui conservanti, aromi, coloranti e hanno perso ormai quasi tutti i naturali nutrienti benefici e le vitamine. A causa della loro composizione ed elaborazione provocano infiammazioni, ritenzione idrica e inestetismi tra cui gambe e caviglie gonfie.
- Scegliere cibi freschi e non elaborati. I cibi da preferire sono frutta, verdura, semi oleosi (noci, pistacchi, pinoli, mandorle, semi di zucca, semi di sesamo e noci brasiliane), pesce, olio extra vergine d’oliva ed estratti di frutta e verdura. Questi cibi facilitano il drenaggio dei liquidi, favorendo l’eliminazione della ritenzione idrica e degli inestetismi. Aiutano a sgonfiare le gambe e a snellire i punti critici del corpo come fianchi e glutei.
- Si agli alimenti brucia grassi. Il tè verde, l’aglio, il pompelmo, lo zenzero, l’ananas, il peperoncino e il caffè sono alimenti che grazie alla loro naturale formulazione, stimolano la termogenesi, la funzione dell’organismo che brucia i grassi per produrre energia per il corpo.
- Mangiare lentamente. Mastica ogni boccone lentamente e a lungo, la digestione inizia dalla bocca quindi più mastichi, più alleggerisci il lavoro del tratto digestivo.
- Mangiare poco e spesso. Secondo recenti studi, consumare sei pasti al giorno ad orari fissi, caratterizzati da piccole porzioni, provoca un aumento del metabolismo.
- Dormire almeno 7 ore ogni notte. Il sonno, soprattutto se di qualità, favorisce il dimagrimento perché aumenta la produzione dell’ormone leptina che diminuisce lo stimolo della fame.
Seguire questi semplici consigli solo per un breve periodo, non ti assicurerà alcun risultato duraturo in termini di benessere e bellezza. Questi consigli devono diventare un’abitudine e il tuo regolare stile di vita. Solo così avrai di nuovo gambe toniche e snelle.
Vorrei soffermarmi sul primo punto che riguarda la depurazione del corpo dalle tossine bevendo gel d’aloe vera perché è la questione più importante per perdere peso in maniera sana e sostenibile.
Per accelerare l’eliminazione delle sostanze tossiche che ci danneggiano l’organismo, il mio consiglio è quello di utilizzare un programma detox a base di gel d’aloe vera.
Clicca sul banner qui sotto per scaricare lo SPECIAL REPORT gratuito. Leggilo e scoprirai qual è il più efficace programma detox sul mercato che ti aiuterà a depurare il tuo corpo, a perdere peso in breve tempo e a ritrovare la bellezza delle tue gambe.

Grazie a questo SPECIAL REPORT che potrai leggere subito scoprirai:
- La causa dell’accumulo delle tossine nel corpo e dei chili in eccesso.
- Come iniziare a perdere peso grazie ad alcuni semplici consigli.
- Perché l’aloe vera ti aiuta ad eliminare le tossine.
- Come ritrovare la bellezza delle tue gambe.
Daniele Pelosi
Tel. 338.3410920 (anche Whatsapp e Telegram)