Come dimagrire velocemente dai 2 ai 3 kg grazie ad alcuni semplici consigli e senza spendere soldi

dimagrire velocemente

Ti è mai capitato di dover perdere dai 2 ai 3 chili in una settimana perché vuoi andare ad un evento importante e vuoi rientrare al più presto nel tuo vestito più bello per poter apparire al top?

E’ capitato a quasi tutte le donne, e sicuramente anche a te.

Sarebbe proprio un peccato non riuscirci, in una società come quella di oggi dove è essenziale apparire fisicamente in forma. Pensa a come ti sentiresti a disagio nel vedere le tue amiche indossare un bellissimo vestito, e ammirate da tutti gli uomini presenti.

Piacerebbe anche a te essere ammirata e desiderata come loro?

Sicuramente si!

Ma come fare per dimagrire 2 o 3 kg in una settimana e soprattutto senza spendere soldi?

Per prima cosa bisogna considerare che la perdita del peso inizia a tavola, perché se mangi bene il tuo corpo funziona meglio e brucia più grassi ogni giorno.

Segui questi semplici consigli quando sei a tavola se vuoi dimagrire velocemente.

  1. E’ importante fare tutti i 5 pasti quotidiani (colazione, spuntino a metà mattino, pranzo, spuntino a metà pomeriggio e cena), perché mangiare poco e spesso aumenta il metabolismo (quindi bruci più grassi) e ti permette di non arrivare troppo affamati al pasto successivo.
  1. Per perdere peso la parola chiave è equilibrio. Anche se ci sono diete che NON limitano le quantità di cibo che si può mangiare ad ogni pasto, un buon consiglio per dimagrire è evitare di rimpinzarsi di cibo, anche se salutare. Per il riso e la pasta non superare gli 80 grammi, mentre per i secondi (carne e pesce) non superare i 200 grammi. Infine per quanto riguarda le verdure, puoi mangiarne 200 grammi.
  1. La frutta, anche se di solito viene inserita in una dieta, secondo il mio punto di vista deve essere assunta in misura limitata se si vuole perdere peso velocemente, perché contiene molti zuccheri.
  1. Aumentare l’assunzione di proteine di qualità come carni magre, pesce e uova biologiche, cioè proteine con alti livelli di aminoacidi (gli aminoacidi sono i “mattoncini” di cui sono fatti i muscoli, gli organi, la pelle, ecc..). Importanti studi hanno dimostrato che aumentare la quantità di proteine ad ogni pasto, ci fa sentire più sazi, consente di accelerare il metabolismo e di bruciare più grassi.
  1. Quando fai la spesa, scegli sempre e solo prodotti magri, come carne e pesce magro, frutta e verdura fresca e di stagione, pane e pasta integrali.
  1. Evita come la peste i condimenti grassi. Per perdere peso velocemente ti consiglio di usare come condimento le spezie, il limone, olio extravergine d’oliva a crudo e poco sale.
  1. Elimina completamente dalla tua dieta carni grasse, salumi, formaggi grassi, prodotti industriali (tra cui cibi confezionati), dolci, bibite gassate, succhi di frutta, e alcol.

Grazie a questi semplici consigli, non solo riuscirai a dimagrire, ma riuscirai anche a migliorare il tuo stato di benessere e salute perché essere più magri significa anche essere più sani.

Perché essere più magri significa anche essere più sani?

Perché il corpo umano non è fatto per essere sovrappeso, ma è fatto per essere magro perché il grasso in eccesso porta sempre ad un accumulo di sostanze tossiche di scarto.

Se non sapevi tutte queste cose non è colpa tua! Purtroppo nessuno te l’ha mai detto. Alla televisione e alle industrie alimentari non interessa che tu stai bene. Il loro interesse fondamentale è fare più soldi possibile.

Ora che hai scoperto quali sono le migliori abitudini alimentari per essere sempre in forma, scopri come fare i pasti giornalieri per perdere peso velocemente.

  • Colazione: in base ai gusti, potete scegliere: un caffè con una fetta di pane integrale con un velo di marmellata, oppure una tazza di cereali integrali con bevanda di riso o vegetale, oppure una spremuta di arancia con 2 o 3 biscotti senza zucchero. Se riuscite a fare una colazione salata: due uova BIOLOGICHE con verdure e caffè alla fine del pasto.
  • Spuntino di metà mattino: un frutto di stagione o una manciata di frutta secca.
  • Pranzo: riso (max 80 grammi) con verdure oppure pasta integrale (max 80 grammi) con pomodoro oppure zuppa di legumi con contorno di verdura.
  • Spuntino di metà pomeriggio: un frutto di stagione o una manciata di frutta secca.
  • Cena: carne di manzo alla griglia o petto di pollo alla griglia o pesce al vapore. Verdura come contorno.

Tutto ciò può sembrare difficile, ma ti assicuro che invece è estremamente facile e piacevole, è solo una questione di abitudine. Vedrai inoltre che i benefici che otterrai in termini di benessere e forma fisica saranno notevoli.

Ma se vuoi realmente perdere 2 o 3 kg in una settimana, oltre alla giusta dieta è necessario fare anche un po’ di attività fisica.

Quali sono gli sport più indicati per perdere peso velocemente?

Tutte le attività che prevedono un lavoro aerobico (esercizio prolungato per più di 4 minuti).

  • Corsa.
  • Cyclette.
  • Spinning.
  • Yoga.
  • Pilates.

Queste sono le discipline più efficaci per accelerare il metabolismo e perdere peso velocemente, in quanto ti consentono di bruciare molte calorie, tonificando nello stesso tempo la tua muscolatura.

Mettendo in pratica tutti questi semplici consigli riuscirai sicuramente a perdere 2 o 3 chili in brevissimo tempo e senza spendere soldi.

Se vuoi farmi delle domande, scrivimi qui sotto nei commenti, sarò lieto di risponderti nel più breve tempo possibile.

Lo sapevi che puoi perdere peso anche grazie ad un programma detox?

Clicca sul banner qui sotto per scaricare lo SPECIAL REPORT che ho scritto apposta per te!

dimagrire velocemente

Grazie a questo SPECIAL REPORT che potrai leggere subito scoprirai:

  • La causa dell’accumulo delle tossine nel corpo e dei chili in eccesso.
  • Come iniziare a perdere peso grazie ad alcuni semplici consigli.
  • Perché l’aloe vera ti aiuta ad eliminare le tossine.
  • Come perdere peso grazie all’aloe vera e agli integratori.

Buona lettura,

Daniele Pelosi

dimagrire velocemente

Lascia un commento