
Cosa mangiare a colazione
Cosa mangiare a colazione? Lo sapevi che questo pasto ricopre un ruolo fondamentale nel garantirti benessere e vitalità fin dal mattino, oltre ad essere importante se vuoi perdere peso?
Scopriamo perché.
Appena svegli e dopo circa 12 ore di digiuno, il nostro corpo ha una grande necessità di nutrienti e liquidi che aiutano a rimettere in moto gli organi e l’apparato muscolare. Questi nutrienti devono essere forniti da alimenti che garantiscono un buon equilibrio nutrizionale tra carboidrati, proteine, grassi insaturi, minerali e acqua, per evitare di sentirsi appesantiti già dal mattino e per trovare la giusta vitalità nell’affrontare gli impegni della giornata.
Inoltre anche se la quantità di cibo che viene ingerita è minore rispetto al pranzo e alla cena, la colazione ricopre un ruolo fondamentale nelle diete dimagranti perché colma il desiderio di cibo fin dal primo risveglio.
Ecco perché ciò che mangiamo appena svegli è considerato il pasto principale della giornata. Ma cosa mangiare a colazione?
Inizio nel dire cosa è consigliato non fare e non mangiare.
- Evita di fare una colazione dolce, tipo cornetto e brioche perché lo zucchero raffinato è uno dei peggiori veleni per l’organismo. Acidifica il sangue, crea infiammazioni nel corpo e fa salire irrimediabilmente la bilancia.
- Non bere latte vaccino, ne a colazione, ne durante il giorno perché non è salutare per il nostro corpo. L’uomo è l’unico animale che beve il latte anche dopo lo svezzamento e questo non va bene perché dopo questa fase della vita si perde la capacità di digerire il lattosio.
- La frutta è un alimento salutare, ma mangiare solo quella a colazione non è sufficiente perché il primo pasto della giornata deve fornire un equilibrio nutrizionale tra carboidrati, proteine, grassi insaturi, minerali e acqua.
- Fare la colazione solo con un caffè non va bene per lo stesso motivo, al mattino serve un pasto equilibrato e nutriente.
- Evita di saltare la colazione dato che non è affatto benefico per la linea, a differenza di quello che pensa la maggior parte delle persone. Se non mangiare nulla al mattino arrivi troppo affamato al pranzo con il rischio di abbuffarti e di mangiare porcherie.
Ed ora scopriamo cosa mangiare. Innanzitutto è consigliato fare una colazione proteica perché le proteine saziano e ti permettono di arrivare all’ora di pranzo senza i morsi della fame.
Alcuni semplici esempi su cosa mangiare a colazione da alternare durante la settimana.
- Frittata con due uova biologiche cotte in padella, due fette biscottate e cinque mandorle. Infine un caffè dolcificato con stevia. Questa è una colazione proteica che ti aiuta ad arrivare all’ora di pranzo senza troppa fame.
- Una tazza di latta vegetale (riso, soia, mandorle, cocco, avena, ecc…) con cereali integrali, frutta secca e un pizzico di cacao. Infine un caffè dolcificato con stevia. Con questa colazione eviti di assumere il latte vaccino, sostituito da quello vegetale, più digeribile e salutare.
- Un frullato verde con spinaci, sedano, rucola, barbabietola, banana, pesca e mela. I frullati saziano particolarmente grazie all’alto contenuto di fibre, e hanno un elevato potere depurativo che facilita l’eliminazione delle tossine e la perdita di peso.
- Yogurt greco o naturale con aggiunta di granola. La granola è un mix di avena, semi e frutta secca che apporta tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno. Infine
un caffè dolcificato con stevia.
Seguendo questi menù riuscirai a fare una colazione leggera e nutriente ed eviterai di assumere le farine raffinate, i dolci, gli insaccati e il burro, alimenti deleteri per la linea. Ma se vuoi dimagrire velocemente ti consiglio di fare anche un programma detox che ti aiuterà a depurare il corpo dalle tossine.
Clicca sul banner qui sotto per scaricare lo SPECIAL REPORT gratuito. Leggilo e scoprirai qual è il più efficace programma detox sul mercato che ti aiuterà a depurare il tuo corpo e a perdere peso in breve tempo.

Grazie a questo SPECIAL REPORT che potrai leggere subito scoprirai:
- La causa dell’accumulo delle tossine nel corpo e dei chili in eccesso.
- Come iniziare a perdere peso grazie ad alcuni semplici consigli.
- Perché l’aloe vera ti aiuta ad eliminare le tossine.
- Come perdere peso grazie all’aloe vera e agli integratori.
Daniele Pelosi
Tel. 338.3410920 (anche Whatsapp e Telegram)