Scopri quali alimenti assumere a colazione per avere subito energia e favorire la perdita di peso, ma senza rinunciare al gusto

cosa mangiare a colazione

Cosa mangiare a colazione? Lo sapevi che questo pasto ricopre un ruolo fondamentale nel garantirti benessere e vitalità fin dal mattino, oltre ad essere importante se vuoi perdere peso?

Scopriamo perché.

Appena svegli e dopo circa 12 ore di digiuno, il nostro corpo ha una grande necessità di nutrienti e liquidi che aiutano a rimettere in moto gli organi e l’apparato muscolare. Questi nutrienti devono essere forniti da alimenti che garantiscono un buon equilibrio nutrizionale tra carboidrati, proteine, grassi insaturi, minerali e acqua, per evitare di sentirsi appesantiti già dal mattino e per trovare la giusta vitalità nell’affrontare gli impegni della giornata.

Inoltre anche se la quantità di cibo che viene ingerita è minore rispetto al pranzo e alla cena, la colazione ricopre un ruolo fondamentale nelle diete dimagranti perché colma il desiderio di cibo fin dal primo risveglio.

Ecco perché ciò che mangiamo appena svegli è considerato il pasto principale della giornata. Ma cosa mangiare a colazione?

Inizio nel dire cosa è consigliato non fare e non mangiare.

  • Evita di fare una colazione dolce, tipo cornetto e brioche perché lo zucchero raffinato è uno dei peggiori veleni per l’organismo. Acidifica il sangue, crea infiammazioni nel corpo e fa salire irrimediabilmente la bilancia.
  • Non bere latte vaccino, ne a colazione, ne durante il giorno perché non è salutare per il nostro corpo. L’uomo è l’unico animale che beve il latte anche dopo lo svezzamento e questo non va bene perché dopo questa fase della vita si perde la capacità di digerire il lattosio.
  • La frutta è un alimento salutare, ma mangiare solo quella a colazione non è sufficiente perché il primo pasto della giornata deve fornire un equilibrio nutrizionale tra carboidrati, proteine, grassi insaturi, minerali e acqua.
  • Fare la colazione solo con un caffè non va bene per lo stesso motivo, al mattino serve un pasto equilibrato e nutriente.
  • Evita di saltare la colazione dato che non è affatto benefico per la linea, a differenza di quello che pensa la maggior parte delle persone. Se non mangiare nulla al mattino arrivi troppo affamato al pranzo con il rischio di abbuffarti e di mangiare porcherie.

Ed ora scopriamo cosa mangiare. Innanzitutto è consigliato fare una colazione proteica perché le proteine saziano e ti permettono di arrivare all’ora di pranzo senza i morsi della fame.

Alcuni semplici esempi su cosa mangiare a colazione da alternare durante la settimana.

  1. Frittata con due uova biologiche cotte in padella, due fette biscottate e cinque mandorle. Infine un caffè dolcificato con stevia. Questa è una colazione proteica che ti aiuta ad arrivare all’ora di pranzo senza troppa fame.
  2. Una tazza di latta vegetale (riso, soia, mandorle, cocco, avena, ecc…) con cereali integrali, frutta secca e un pizzico di cacao. Infine un caffè dolcificato con stevia. Con questa colazione eviti di assumere il latte vaccino, sostituito da quello vegetale, più digeribile e salutare.
  3. Un frullato verde con spinaci, sedano, rucola, barbabietola, banana, pesca e mela. I frullati saziano particolarmente grazie all’alto contenuto di fibre, e hanno un elevato potere depurativo che facilita l’eliminazione delle tossine e la perdita di peso.
  4. Yogurt greco o naturale con aggiunta di granola. La granola è un mix di avena, semi e frutta secca che apporta tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno. Infine
    un caffè dolcificato con stevia.

Seguendo questi menù riuscirai a fare una colazione leggera e nutriente ed eviterai di assumere le farine raffinate, i dolci, gli insaccati e il burro, alimenti deleteri per la linea. Ma se vuoi dimagrire velocemente ti consiglio di fare anche un programma detox che ti aiuterà a depurare il corpo dalle tossine.

Clicca sul banner qui sotto per scaricare lo SPECIAL REPORT gratuito. Leggilo e scoprirai qual è il più efficace programma detox sul mercato che ti aiuterà a depurare il tuo corpo e a perdere peso in breve tempo.

cosa mangiare a colazione

Grazie a questo SPECIAL REPORT che potrai leggere subito scoprirai:

  • La causa dell’accumulo delle tossine nel corpo e dei chili in eccesso.
  • Come iniziare a perdere peso grazie ad alcuni semplici consigli.
  • Perché l’aloe vera ti aiuta ad eliminare le tossine.
  • Come perdere peso grazie all’aloe vera e agli integratori.

Buona lettura,

Daniele Pelosi

cosa mangiare a colazione

Lascia un commento