Ti piacerebbe perdere 1 kg al giorno e 5 kg in 5 giorni? Pensi che non sia fattibile? Scopri come riuscirci leggendo questo articolo

perdere 1 kg al giorno

Ti è mai capitato di dover dimagrire velocemente al ritmo di 5 kg in 5 giorni? A molte persone si!

Se ad esempio sei un’atleta e devi rientrare in fretta in una certa categoria di peso in vista di una competizione sportiva. Oppure devi riuscire ad indossare il vestito da sposa perché la data del tuo matrimonio si sta avvicinando inesorabilmente.

In questi e in altri casi simili sei costretta a perdere peso velocemente al ritmo di 1 kg al giorno per circa 5 giorni, per poter affrontare nel modo migliore possibile gli impegni che ti aspettano.

Ma come puoi riuscirci?

La prima cosa da fare è farti seguire da un allenatore, cioè un professionista che ti offre consigli per raggiungere il tuo scopo nella massima sicurezza, analizzando i tuoi progressi passo dopo passo.

Perdere 1 kg al giorno non è facile, ma con l’impegno e con l’aiuto del tuo allenatore ci puoi riuscire. Segui questi passi.

  • Bevi succo di aloe vera. I migliori programmi detox sono basati sull’aloe vera da bere perché è il più efficace depurativo naturale. L’aloe vera aiuta il tuo corpo ad eliminare le tossine e la ritenzione idrica e come conseguenza della depurazione del corpo, i kg in eccesso se ne vanno con più facilità.
  • Fai la sauna. E’ uno dei modi più semplici e rapidi per perdere i liquidi in eccesso che creano ritenzione liquida. Viene usata frequentemente da quegli atleti che hanno la necessità di sottoporsi ad una verifica di peso prima di una gara, ad esempio i boxer. L’ambiente secco e le alte temperature della sauna aiutano a sudare, consentendo al corpo di perdere velocemente i liquidi in eccesso e di conseguenza i kg in più. Poiché gli effetti della sauna possono essere intensi, il consiglio è di mantenere il periodo di permanenza compreso tra i 15 e i 30 minuti. E’ consigliato anche bere un po’ di acqua ogni tanto perché sudare in modo eccessivo potrebbe causare la disidratazione, inducendo il corpo a trattenere i liquidi in via precauzionale.
  • Fai esercizio fisico intenso. E’ un modo ancora più semplice rispetto alla sauna per indurre il corpo a sudare. Consiste nel fare attività fisica, correre, andare in bicicletta, in palestra o fare una qualsiasi altra attività aerobica oppure anaerobica faticosa. In questo modo costringerai il corpo a sudare, a perdere i liquidi in eccesso e peso. Non è consigliato allenarsi indossando diversi strati di abiti pesanti per avere una sudorazione maggiore, perché questo può provocare un eccessivo surriscaldamento del corpo.
  • Bevi 8 bicchieri di acqua al giorno. Può sembrare strano, ma se vuoi perdere i liquidi in eccesso, devi bere acqua in abbondanza! In questo modo aiuterai il corpo ad eliminare efficacemente l’eccesso di sali che causano la ritenzione idrica. Bere regolarmente 8 bicchieri di acqua al giorno (circa 2 litri) significa insegnare al corpo che non c’è alcun bisogno di trattenere così tanti liquidi per diluire i sali di troppo. Bere molta acqua favorisce inoltre un aumento del metabolismo che ti consente di bruciare i grassi più velocemente.
  • Riduci il consumo di sale. Il quantitativo di sale presente nel corpo influenza la ritenzione liquida, favorendo l’aumento del peso dovuto all’acqua trattenuta in eccesso. Per funzionare correttamente, il corpo umano ha bisogno di circa 2000-2500 mg di sodio al giorno; assumerne in quantità maggiori significa causare una ritenzione di liquidi nei tessuti. Diminuisci il consumo di sale da cucina e prova ad insaporire i tuoi piatti con spezie ed erbe aromatiche, come per esempio zenzero e pepe nero.
  • Riduci il consumo di carboidrati provenienti da cereali (anche se integrali) e patate. I carboidrati sono un elemento importante di un’alimentazione salutare bilanciata, ma la maggior parte delle persone pensano che sono contenuti solo nei cereali e nelle patate. I carboidrati invece sono contenuti in grande quantità anche nella frutta e nella verdura. Per perdere peso ti consiglio di seguire una dieta equilibrata basata su cibi sani, naturali e ricchi di fibre, quali frutta, verdura, uova biologiche e proteine e di limitare il consumo di cereali e zuccheri raffinati perché i carboidrati provenienti da cereali e patate causano la ritenzione di liquidi da parte del corpo, inducendolo a gonfiarsi e ad aumentare di peso.

Come vedi per riuscire a perdere 1 kg al giorno e 5 kg in 5 giorni devi cambiare le tue abitudini alimentari, lo stile di vita, e l’attività fisica facendoti seguire da un allenatore.

Ho messo al primo posto nella lista delle cose da fare la depurazione del corpo, tramite un programma detox, dalle tossine accumulate.

Clicca sul banner qui sotto per scaricare lo SPECIAL REPORT gratuito. Leggilo e scoprirai qual è il più efficace programma detox che ti aiuterà a detossinare il tuo corpo in brevissimo tempo per riuscire a perdere 1 kg al giorno.

perdere 1 kg al giorno

Grazie a questo SPECIAL REPORT che potrai leggere subito scoprirai:

  • La causa dell’accumulo delle tossine nel corpo e dei chili in eccesso.
  • Come iniziare a perdere peso grazie ad alcuni semplici consigli.
  • Perché l’aloe vera ti aiuta ad eliminare le tossine.
  • Come perdere peso grazie all’aloe vera e agli integratori.

Buona lettura,

Daniele Pelosi
Tel. 338 3410920

perdere 1 kg al giorno

Lascia un commento